Corso Chitarra Blues

74 students

Il metodo è costituito da una parte introduttiva, strutture del blues, studio dei principali accordi del genere e scale relative da sette capitoli, ciascun capitolo include ritmiche di base e soli relativi ad un determinato stile blues.

Chicago Blues, Texas Blues, Rock n’ Roll, Slow Blues, Blues Rock, Hard Rock. Suoneremo nello stile dei grandi chitarristi come Chuck Berry, BB King, Jimi Hendrix…

40 video lezioni, tanti esercizi e per ogni esercizio ci sarà:

  • la spiegazione

  • l’esecuzione

  • la base per esercitarsi

  • la tab

  • lo spartito

Perché scegliere il corso di Blues del Maestro Alessandro Letteri?

Perché il docente è un giovane chitarrista talentuoso che non si è risparmiato nella condivisione dei contenuti, insieme al Maestro Angelo Ottaviani sono state tracciate le line guida del percorso didattico per renderlo alla portata di tutti.

Si presuppone una conoscenza di base ed è adatto a chi non ha mai suonato questo genere ma anche a chi lo suona in maniera inconsapevole, senza conoscere le differenze stilistiche e le caratteristiche tecniche.

Instructor

Chitarrista diplomato in chitarra elettrica Rock-Blues presso l’Accademia Lizard di Fiesole, con votazione 30/30 e lode. Oltre ad essere docente di chitarra elettrica e acustica, suona dal vivo con diversi progetti (sia inediti che cover band) ed ha alle spalle diverse esperienze in studio di registrazione.
149.00€ 89.00€
×