Pianoforte per Chitarristi

1000 weeks
Per Tutti
17 lezioni
0 quizzes
51 studenti

Il corso “Pianoforte per Chitarristi” è pensato per chi suona già la chitarra e vuole avvicinarsi al mondo del pianoforte e integrarlo come strumento complementare.

Pianoforte e Chitarra sono i due strumenti “armonici” per eccellenza ed entrambi offrono la possibilità di creare un sostegno ritmico e armonico nell’accompagnamento delle canzoni. In questo corso affronteremo lo studio del pianoforte partendo da zero, ma con una continua correlazione con la chitarra. Le differenze e le analogie tra i due strumenti permetteranno ai chitarristi di avvicinarsi al pianoforte con un approccio più familiare.

Al termine del corso avrai imparato gli elementi di base (lettura, tecnica, accordi) per impostare un percorso di studio del pianoforte.

Francesco Massagli è un insegnante di pianoforte con 15 anni di esperienza. Svolge la sua attività didattica presso la Civica Scuola di Musica di Capannori e la Scuola di Musica Sinfonia di Lucca dove è responsabile dei corsi pre accademici di jazz realizzati in convenzione con la Fondazione Siena Jazz. Ha conseguito il diploma accademico di primo livello in Pianoforte Jazz con votazione 110/110 presso il Siena Jazz University e il diploma accademico di secondo livello in Pianoforte Jazz con votazione 110/110 con lode presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Insieme al cantante e polistrumentista Patrix Duenas ha fondato la band “Gruntroots” con all’attivo il disco “Grind Monkeys”, progetto inedito in stile rock/soul/reggae.

VIDEO HD

Videolezioni in alta definizione

RESPONSIVE

Videolezioni ottimizzate sia
per smartphone che desktop

RE-PLAY

Rivedi più volte la stessa lezione
senza limiti di tempo

ACCESSO H24

Segui i corsi con i tuoi ritmi
in ogni orario della giornata

LEZIONI

16 lezioni in continua
evoluzione

ESERCIZI

Esercizi per misurare la
vostra voglia di suonare

User Avatar
Francesco Massagli è un insegnante di pianoforte con 15 anni di esperienza. Svolge la sua attività didattica presso la Civica Scuola di Musica di Capannori e la Scuola di Musica Sinfonia di Lucca dove è responsabile dei corsi pre accademici di jazz realizzati in convenzione con la Fondazione Siena Jazz. Ha conseguito il diploma accademico di primo livello in Pianoforte Jazz con votazione 110/110 presso il Siena Jazz University e il diploma accademico di secondo livello in Pianoforte Jazz con votazione 110/110 con lode presso il Conservatorio "L. Cherubini" di Firenze. Insieme al cantante e polistrumentista Patrix Duenas ha fondato la band "Gruntroots" con all'attivo il disco "Grind Monkeys", progetto inedito in stile rock/soul/reggae. Negli ultimi anni si è dedicato principalmente alla musica jazz con un progetto personale "Francesco Massagli Quartet" e con il gruppo "Sinfonia Jazz Ensemble". All'inizio del 2019 ha intrapreso il progetto di e-learning "Pianoforte Web" dedicato all'insegnamento della musica e del pianoforte online.
Main Content