Scrivi una Canzone

User Avatar

Scrivi una Canzone

Lifetime access
All levels
38 lessons
0 quiz
39 students

Scrivi una Canzone con Luca Carocci è un corso base realizzato da Easy Chitarra in collaborazione con LaborAutorio ed è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla scrittura di un brano e per chi già scrive e sente il bisogno di migliorare. A tenere il corso è Luca Carocci, cantautore con due album all’attivo e songwriter per importanti artisti della scena musicale indie e cantautorale italiana.

Il corso è strutturato in 12 lezioni che comprendono nozioni sotto forma di 30 “concetti chiave” e 35 “consigli pratici”. Il videocorso permette di approcciarsi alla scrittura di una canzone con serenità, fornendo nel contempo all’aspirante autore nozioni, concetti, consigli, esempi, informazioni, indicazioni e regole di carattere generale.

Le lezioni sono corredate di 12 schede didattiche, una per ogni lezione e di 12 schede esercizio per aiutarvi a scrivere la vostra canzone. Il corso si completa con basi musicali in mp3 di alta qualità con relative “schede lavoro” per abbozzare i vostri testi. Carta e penna e si parte!

VIDEO HD

Videolezioni in alta definizione

RESPONSIVE

Videolezioni ottimizzate sia
per smartphone che desktop

RE-PLAY

Rivedi più volte la stessa lezione
senza limiti di tempo

ACCESSO H24

Segui i corsi con i tuoi ritmi
in ogni orario della giornata

DISPENSE

12 dispense per approfondire
le video lezioni

ESERCIZI

12 esercizi per misurare la
vostra voglia di scrivere

User Avatar
Luca Carocci è nato ad Artena, un paesino “di pietra e briganti” in provincia di Roma. Suona la chitarra, canta e scrive da quando, durante un soggiorno nello Sri Lanka, con l’oceano davanti agli occhi ed un viaggio da raccontare, incontra dei musicisti. Approda a Miami, passa per il Brasile, si catapulta in Grecia e poi di nuovo aldilà dell’Atlantico, in Messico. Dopo tanto viaggiare, sente la necessità di fermarsi e torna a casa, in Italia, per riordinare tutte le storie collezionate. Ed infatti la filosofia di vita di Luca Carocci è tutta racchiusa nel pensiero che recita: “se ho perso delle cose per andare a vedere cose che dovevo vedere… erano cose che andavano perse”.
×
Main Content