Scrivi una Canzone

33 students

Scrivi una Canzone con Luca Carocci è un corso base realizzato da Easy Chitarra in collaborazione con LaborAutorio ed è rivolto a chi si avvicina per la prima volta alla scrittura di un brano e per chi già scrive e sente il bisogno di migliorare. A tenere il corso è Luca Carocci, cantautore con due album all’attivo e songwriter per importanti artisti della scena musicale indie e cantautorale italiana.

Il corso è strutturato in 12 lezioni che comprendono nozioni sotto forma di 30 “concetti chiave” e 35 “consigli pratici”. Il videocorso permette di approcciarsi alla scrittura di una canzone con serenità, fornendo nel contempo all’aspirante autore nozioni, concetti, consigli, esempi, informazioni, indicazioni e regole di carattere generale.

Le lezioni sono corredate di 12 schede didattiche, una per ogni lezione e di 12 schede esercizio per aiutarvi a scrivere la vostra canzone. Il corso si completa con basi musicali in mp3 di alta qualità con relative “schede lavoro” per abbozzare i vostri testi. Carta e penna e si parte!

VIDEO HD

Videolezioni in alta definizione

RESPONSIVE

Videolezioni ottimizzate sia
per smartphone che desktop

RE-PLAY

Rivedi più volte la stessa lezione
senza limiti di tempo

ACCESSO H24

Segui i corsi con i tuoi ritmi
in ogni orario della giornata

DISPENSE

12 dispense per approfondire
le video lezioni

ESERCIZI

12 esercizi per misurare la
vostra voglia di scrivere

Instructor

Luca Carocci nasce ad Artena (Roma) e fin da giovanissimo suona la chitarra, canta e scrive. A 21 anni parte per lo Sri Lanka e da allora trascorre sedici anni viaggiando per il mondo: USA, Brasile, Grecia, Messico. Dopo tanto viaggiare sente la necessità di fermarsi e torna a casa, in Italia, per riordinare tutte le storie vissute e raccolte. Ha pubblicato due album con l’etichetta “FioriRari” nel 2014 e nel 2016, ha ideato e conduce il format live “Zelo in Condotta” assieme a Francesco Forni. È stato finalista a Musicultura 2016, nonché premiato nelle audizioni con le targhe premio della critica e premio del pubblico. Ha collaborato e si è esibito con diversi artisti tra cui Roberto Angelini, Alex Britti, Margherita Vicario, Gnut, Alberto Bianco, Filippo Gatti e molti altri.
99.00€ 49.00€
×